C’è un tavolo di design giusto per ogni esigenza: la tua qual è?

Cliente dopo cliente, progetto dopo progetto, ci siamo resi conto che le esigenze più disparate hanno sempre alla base la stessa necessità: stare comodi, ma sempre con stile, soprattutto quando si parla di un tavolo di design.

Proprio per questo oggi vi vogliamo raccontare cosa succede quando arriva il momento di scegliere il tavolo, che deve sì essere un tavolo di design, senza però rinunciare alla funzionalità: c’è un tavolo di design giusto per ogni esigenza: la tua qual è?

Design e praticità

tavolo di design

Cosa succede se la zona living è di dimensioni ridotte, e in pochi metri quadri si cucina, si apparecchia, si mangia … e si lavora? Proprio come quando si organizza una zona ufficio in casa, tutto lo spazio deve avere una linea stilistica comune. Il tavolo scelto in questo progetto ha ottime caratteristiche di stabilità e ampiezza, e un design che si integra perfettamente con il resto della stanza. 

 

Utilizzare … più spazio possibile! 

tavolo di design

Che si pensi a un tavolo lungo e stretto o a un tavolo piccolo e tondo, l’obiettivo è sempre lo stesso: sedersi e stare comodi, per una bella cena in famiglia o tra amici.

Il tavolo rettangolare permette di sfruttare la lunghezza della stanza grazie alla nicchia che si crea nel retro del divano. Il tavolo rotondo, invece, fa nascere un angolo conviviale in una piccola cucina: perché rinunciare, quando scegliendo il tavolo di design giusto si può dare vita alla zona living che si desidera? 

 

Vicino ai fornelli la superficie non basta mai

tavolo di design

Ok, diciamolo subito: l’isola in cucina negli ultimi anni è di gran moda, e lo è perché … è davvero utile! Poter creare un piano d’appoggio aggiuntivo, in qualunque cucina, è molto comodo e, se farete questa scelta, continuerete ad essere certi di aver fatto la scelta giusta. 

Ecco due tipologie diverse di isola, con piano d’appoggio libero e con fornelli integrati. In entrambi i casi, è stato utilizzata la maggior parte di superficie a disposizione.

 

Quante idee possono nascondersi dietro lo stesso tavolo di design e piano d’appoggio? Se siete alla ricerca di soluzioni furbe per arredare la vostra casa, vi consigliamo di dare un’occhiata anche a questo articolo.